Da lunedì

Al via i corsi pre-parto online a Genova, disponibili anche in arabo e albanese

Il nuovo servizio gratuito della Asl 3 per le neo-mamme, anche quelle che non parlano italiano

Gravidanza

Genova. Da lunedì 8 febbraio partono in Asl3 i corsi on line di accompagnamento alla nascita anche in lingua straniera, promossi dal Consultorio di Asl3.

Ai primi due cicli formativi in lingua inglese e francese, da sei incontri ciascuno, seguiranno quelli in arabo e albanese.

Nell’ambito degli incontri, condotti dalle ostetriche Asl3 che operano sia nell’ambito ospedaliero sia in quello territoriale, è previsto l’affiancamento di una équipe multidisciplinare di professionisti – anestesista, psicologo, pediatra – per un approccio a 360°, personalizzato sulla base del bisogno manifestato dalle partecipanti.

Le future mamme, attraverso un primo contatto diretto con le ostetriche, oltre ad approfondire gli aspetti relativi alla nascita di un bebè (travaglio, parto, allattamento e cura del neonato),  potranno interagire con domande per chiarire eventuali dubbi su questo importante momento della vita della donna e della coppia.

In relazione a specifiche richieste delle future mamme possono essere inserite anche altre lingue.

I corsi sono gratuiti e l’accesso è su prenotazione.

Come prenotare

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consultorio:

•  telefonando ai numeri 010 849 6830 oppure 010 849 6849 attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

•  inviando una mail all’indirizzo  prenatalclasses@asl3.liguria.it<mailto:prenatalclasses@asl3.liguria.it>

Come è organizzato il corso

Il corso on line è composto da sei incontri, della durata di 60 minuti circa ciascuno, e si svolgeranno attraverso piattaforma digitale. Il link per l’accesso sarà inviato una volta completata l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni in lingua, guardate qui.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.