Il personaggio

A tu per tu con mister Massimo Morgia

Una chiacchierata con l'allenatore che ha condotto numerose squadre professionistiche

Massimo Morgia

A tu per tu con Massimo Morgia, ex calciatore ed ora allenatore. Di ruolo difensore, tra il 1970 e il 1984 ha giocato con Tevere Roma, Rovereto, Oltrisarco, Nocerina, Lucchese, Montecatini, Pietrasanta. Dal 1990 ha iniziato la carriera di allenatore, guidando Pisa Primavera, Sarzanese, Poggibonsi, Viareggio, Pavia, Marsala, Palermo, Savoia, Catanzaro, San Marino, Foggia, Sorrento, Juve Stabia, Livorno, Pistoiese, Robur Siena, Bogliasco come direttore tecnico, L’Aquila, Nocerina, Mantova, Chieri ed ora guida la Vigor Lamezia.

Massimo Morgia, classe 1951, cresciuto a Roma ed ora residente a Lucca, ci racconta le emozioni provate nelle tappe più significative ed importanti della sua lunga esperienza, sia da giocatore che da tecnico, parlandoci del suo modo di interpretare e vivere il mondo del calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.