I soliti

Viabilità, code e rallentamenti tra A12 e A7 per cantieri e scambi di carreggiata

Una nuova giornata di disagi per le autostrade genovesi

Genova. Ancora una giornata di criticità per il traffico sulle autostrade genovesi, in questo venerdì che chiude la prima settimana dei nuovi cantieri previsti per la manutenzione straordinaria di gallerie e viadotti sulla nostra rete autostradale.

Prosegue ancora la chiusura delle gallerie Rivarolo, con conseguente impossibilità di utilizzare gli svincoli tra A12 e A7 in direzione Genova, e tra A7 direzione Sud e A12 in direzione Livorno: per questo motivo sia sulla A12 tra Genova Est e la A7 si stanno verificando code e rallentamenti, come verificatosi anche nelle scorse giornate.

A complicare la situazione uno scambio di carreggiata che impone di viaggiare su una solo corsia per senso di marcia sul viadotto Bisagno. Rallentamenti si registrano anche in A7 nei pressi di Bolzaneto e prima del bivio con la A12. Come per le scorse giornate il picco di traffico dovrebbe verificarsi intorno alle 9/10, per poi replicarsi nel tardo pomeriggio dalle 17 fino a sera.

leggi anche
Generica
L'appello
Cantieri autostrade, Ferro: “Mit dia seguito alla nostra richiesta di esenzione per la A26”
manifestazione valle stura prefettura
La rabbia
Pedaggi autostrade, la rabbia della Valle Stura esclusa dalle esenzioni: “Non siamo cittadini di serie B”
code bolzaneto
Disagi
Code su tutte le autostrade genovesi sin dal primo mattino
Generica
Tempi difficili
Caos cantieri Autostrade fino a Pasqua, Bucci: “Situazione terribile”, Aspi: “Niente pedaggio da Bolzaneto a Rapallo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.