Zona rossa

Vanno a vedere la neve a Casa del Romano: diversi automobilisti multati dai forestali

Nonostante la 'zona rossa' e l'allerta arancione per neve

Generica

Genova. Diversi automobilisti sono stati multati ieri sera dai carabinieri forestali della stazione di Montebruno perché erano andati a località di Casa del Romano nel Comune di Fascia.

La zona rossa infetti impone il divieto di uscire di casa se non per ragioni di salute, lavoro o necessità mentre gli automobilisti non hanno saputo giustificare la loro presenza se non per la curiosità di andare a vedere la neve.

Da aggiungere – spiegano i forestali in una nota – che ieri era allerta arancione per neve in quella zona e la presenza delle auto avrebbe rallentato intervento degli spazzaneve.

Gli automobilisti quindi sono stati quindi tutti multati fino a mille euro. Due di loro sono stati anche sanzionati ai sensi del codice della strada in quanto stavano compiendo manovre pericolose con le auto.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Prevenzione
Controlli Covid dei carabinieri durante le feste, 8400 euro di sanzioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.