Seconda fase

Vaccino anti Covid, la Liguria inizia la fase dei richiami. Toti: “Ora serve chiarezza dal Governo”

"Mi auguro di ottenere al più presto queste risposte, fondamentali per organizzarci, procedere velocemente con la fase 2 e tutelare al meglio i cittadini. Non possiamo perdere tempo prezioso"

Vaccino volontario Croce Bianca Savona

Genova. Prosegue la campagna vaccinale di Regione Liguria, che in queste ore è passata alla fase dei primi richiami necessari per stabilizzare la protezione immunitaria per le persone a cui è stata inoculata la prima dose 21 giorni fa.

“La campagna vaccinale in Liguria prosegue senza sosta. Grazie alla puntuale organizzazione della nostra task force, oggi all’ospedale San Martino di Genova siamo partiti con i richiami, per cui avevamo messo da parte il 30% delle dosi, quantità che ci consentirà di coprire le seconde somministrazioni nonostante la riduzione della fornitura annunciata da Pfizer”.

Il commento è del presidente Giovanni Toti: “Per avere alcuni chiarimenti sui prossimi passi della campagna vaccinale ho scritto al commissario Arcuri, chiedendo anzitutto quando potremo iniziare a vaccinare gli over 80, una delle categorie più colpite dal virus. E abbiamo chiesto di conoscere al più presto le quantità di dosi previste per la Liguria, se l’assegnazione terrà conto delle caratteristiche demografiche delle singole Regioni, aspetto da non sottovalutare per mettere al sicuro le fasce più fragili, e quando entreranno in funzione le cosiddette Primule, i padiglioni dedicati alla somministrazione messi a disposizione dalla Struttura Commissariale. Mi auguro di ottenere al più presto queste risposte, fondamentali per organizzarci, procedere velocemente con la fase 2 e tutelare al meglio i cittadini. Non possiamo perdere tempo prezioso”.

Più informazioni
leggi anche
Senato
Si decide tutto
Crisi di governo, dopo la fiducia della Camera Conte sfida il Senato: il giorno della verità
vaccini covid
Il piano
Coronavirus, l’obiettivo della Liguria: “Vaccinare un milione di persone entro settembre”
Generica
Il caso
Operatori delle rsa non vogliono il vaccino anti Covid, Uil: “Da eroi a infami? Non ci stiamo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.