Si va avanti

Vaccino anti Covid, in Liguria somministrate 2.126 dosi: è il 16% delle dosi ricevute

Il sistema di Alisa tiene conto delle dosi ricevute e di una quota di accantonamento pari al 30% prevista per garantire la seconda somministrazione

vaccino covid Renato Giusto

Genova. Anche oggi la Liguria è stata al lavoro per la somministrazione dei vaccini anti-Covid: prosegue infatti nella giornata odierna il piano di vaccinazione che nella prima fase interesserà i primi 60.142 soggetti target.

Secondo l’ultima rilevazione delle 24 del 2 gennaio, sono già state somministrate 2.126 dosi, una quota pari al 16% dei vaccini ricevuti, secondo il modello di Alisa che tiene conto delle dosi ricevute e di una quota di accantonamento pari al 30% prevista per garantire la seconda somministrazione del vaccino Pfizer/BioNTech che deve essere fatta a partire dal 21° giorno.

Oggi sono operative tutte le Asl del territorio regionale che stanno procedendo sulla base del proprio iter organizzativo; a partire da domani le vaccinazioni registreranno un’accelerata, secondo il modello predisposto da Alisa che prevede la somministrazione di circa 2.000 dosi al giorno.

Il modello previsionale prevede di impiegare a livello regionale 54 medici, 166 infermieri, 28 operatori socio-sanitari e 56 amministrativi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il punto
Covid, Toti: “Niente gare sui vaccini” e stasera riunione col governo sul nuovo dpcm
Vaccino coronavirus Vaccine day
Scenario
Vaccino Covid, Toti: “Non sono le regioni a rallentare, in Liguria servono 300 mila dosi”
vaccino migone sestri ponente
Asl3
Vaccini, partita oggi somministrazione al personale del Micone di Sestri Ponente
Vaccino volontario Croce Bianca Savona
Avanti
Vaccini, in Liguria altre 18mila dosi. Somministrazione al 15% con 5mila persone trattate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.