Avanti

Vaccino anti Covid, dalla prossima settimana verrà somministrato anche a Quarto

Nella stessa sede prevista l'attivazione di una "finestra" giornaliera per le pubbliche assistenze

Vaccino rsa Villa Marta

Genova. Attivo da oggi in Asl3 il terzo polo per la somministrazione del vaccino anti Covid al personale sanitario. Dopo l’apertura nei giorni scorsi delle sedi vaccinali presso l’Ospedali Villa Scassi e Micone si aggiunge la sede territoriale di Quarto in via Maggio.

Le dosi somministrate saranno raddoppiate a partire dalla prossima settimana grazie a un’implementazione oraria e di postazioni, assicura Asl 3 Nella stessa sede è prevista a breve anche l’attivazione di una “finestra” giornaliera dedicata alle vaccinazioni del personale delle Pubbliche Assistenze.

La prima fase vaccinale anti-covid in atto in Asl3 ha previsto, oltre all’attivazione delle tre sedi individuate per la vaccinazione del personale sanitario, anche la composizione di cinque squadre dedicate e operative nelle rsa metropolitane, con una media di vaccinazioni eseguite in queste ultime pari a 300 al giorno.

leggi anche
Generica
Richiesta
Vaccino contro il coronavirus: “Priorità anche per veterinari e odontoiatri”. La proposta di Forza Italia
Generica
Rivendicazione
Coronavirus, Toti: “Liguria prima regione per vaccini rispetto alla popolazione”
Vaccino rsa Villa Marta
Orizzonte
Coronavirus, la Liguria fissa l’obiettivo: vaccinare tutti gli over 65 per ridurre i decessi del 96%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.