Pallanuoto

Una Pro Recco a chilometro zero porta a casa i tre punti da Salerno

Ritorno in acqua per Matteo Aicardi: non giocava da quasi undici mesi

Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Foto d'archivio

Recco. Con otto giocatori liguri su dodici in formazione, la Pro Recco espugna la vasca del Salerno nella sesta ed ultima giornata del gruppo A: alla Vitale finisce 10-15 per i biancocelesti che chiudono a punteggio pieno e si qualificano così alla fase élite, tappa intermedia prima delle finali scudetto.

La “Pro Recco a chilometro zero”, con quattro nati negli anni duemila in squadra, festeggia anche il rientro di Matteo Aicardi in una partita ufficiale dopo oltre dieci mesi: per il centroboa savonese, reduce dall’operazione alla spalla, l’ultima gara giocata risaliva al 7 marzo 2020.

Il numero 11 biancoceleste impiega appena 93 secondi dal fischio d’inizio per riassaporare la gioia del gol: il suo tocco sotto porta inaugura il match che i ragazzi di Hernandez conducono in porto senza particolari affanni, aumentando i giri del motore dal secondo quarto con un break di 0-4 sul risultato di 3-3 che indirizza la partita (parziali 1-2, 2-5, 2-4, 5-4).

Nell’ultimo tempo brillano i giovani biancocelesti con Mangiante che segna la sua prima rete in Serie A1 e il portiere Perrone, classe 2004, all’esordio in campionato. Sei gol per Di Fulvio (nella foto), miglior marcatore di giornata, poker per Aicardi.

Il tabellino:
Campolongo Rari Nantes Salerno – Pro Recco 10-15
(Parziali: 1-2, 2-5, 2-4, 5-4)
Campolongo Rari Nantes Salerno: Santini, M. Luongo 5, Esposito 2, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Tomasic, Cuccovillo, Elez 1, Parrilli 2, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro.
Pro Recco: Negri, F. Di Fulvio 6, Nuzzo, Figlioli 1, Younger 1, N. Presciutti, G. Rossi, P. Mangiante 1, Figari, Aicardi 4, S. Luongo 2, L. Perrone. All. G. Hernandez.
Arbitri: Frauenfelder e Alfi.
Note. Uscito per numero di falli Rossi (R) nel quarto tempo. Espulso Figlioli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N. Salerno 6/9 + un rigore, Pro Recco 4/9 + un rigore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.