Le indagini

Svuotava i furgoni dei corrieri parcheggiati in centro storico: 42enne in manette

Arrestato ieri in flagranza sarebbe responsabile di diversi furti a partire da metà dicembre

Generica

Genova. Si aggirava per le piazzette del centro storico adocchiando i suoi obiettivi, di solito i furgoni dei corrieri parcheggiati negli stalli merci, e non appena gli autisti scendevano per addentrarsi nei vicoli a fare consegne agiva e svuotava i mezzi.

Protagonista un cileno di 42 anni che è stato arrestato dagli investigatori del commissariato centro proprio mentre tentava l’ennesimo colpo: a suo carico almeno cinque colpi accertati tra piazza Campetto e piazza Raibetta. Ma ci sono altri furti simili di cui, secondo la polizia, l’uomo potrebbe essere responsabile.

I furti erano cominciati a metà dicembre quando dai furgoni erano stati rubati anche diversi pacchi di Natale

Finora veicoli “visitati” dall’uomo sono almeno cinque, ma l’indagine prosegue per cercare di stabilire se è stato l’autore di altri furti con lo stessa tecnica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.