Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sturla, fuga di metano in un cantiere stradale: escavatore prende fuoco foto

Chiusa via Delle Casette, vicino a via Isonzo. Sul posto i vigili del fuoco con i tecnici Ireti hanno messo in sicurezza la condotta

Più informazioni su

Genova. Paura ma per fortuna nessun ferito questa mattina in via Delle Casette, a Sturla, nel levante cittadino. L’escavatore di una ditta che stava effettuando dei lavori stradali ha colpito una condotta del gas metano. Ne è scaturita una fiammata che ha avvolto il mezzo meccanico, danneggiandolo.

Non ci sono stati feriti ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, insieme ai tecnici Ireti, sono risaliti alla falla e hanno usato litri e litri di acqua per raffreddare l’impianto. L’intervento è tuttora in corso.

La situazione è attualmente sotto controllo, dicono dai pompieri, ma a causa della perdita la strada, via Delle Casette, nei pressi dell’incrocio tra via Isonzo e via Bainsizza, è stata chiusa al traffico.

La fiammata da un lato ha messo in apprensione i residenti ma in realtà ha evitato che il metano si propagasse maggiormente nell’ambiente rendendo più difficile la messa in sicurezza.