Pallanuoto

Spazio Rari Nantes Camogli, seconda vittoria consecutiva

Alla Giuva Baldini, Crocera Stadium sconfitta 12-4

Camogli. Fa due su due la Spazio Rari Nantes Camogli. Alla Giuva Baldini, rimasta vuota per le note restrizioni in atto, opposti alla Crocera Stadium, i bianconeri hanno giocato una buona partita comandando il match dal primo all’ultimo secondo.

Temellini, dopo il successo di due settimane prima a Lavagna, aveva chiesto continuità e cura dei dettagli e le risposte sono arrivate. Camogli cattivo e aggressivo fin da subito, capace di chiudere la seconda frazione già in vantaggio 7 a 2. Gli ospiti hanno provato a rimanere con la testa nella partita, ma nel quarto tempo il vantaggio è salito fino al definitivo 12 a 4.

Sugli scudi un grandissimo Andrea Cuneo, autore di quattro reti. Ottime anche le prove di Cambiaso, tre gol, e di Marco Oneto, arrivato al primo centro con la sua nuova calotta dopo un lungo periodo di inattività. Nel finale spazio anche per i giovani bianconeri. Oltre al gol di Guidi e alla buonissima partita di Barabino, campo anche per Simonetti ed Emanuele Cocchiere.

Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi – spiega Angelo Temellini nel post partita -. Avevo chiesto intensità e spirito di sacrificio e sicuramente ci sono stati dei passi avanti importanti rispetto alla prima uscita stagionale. Stiamo crescendo sotto diversi punti di vista, ma c’è ancora tantissimo da lavorare. Questa squadra può e deve esprimere una pallanuoto di alto livello. Sono contento soprattutto per la fase difensiva, da tecnico penso che sia la cosa più importante. I giovani? Se continueranno a dimostrare impegno, serietà e voglia di migliorarsi troveranno spazio come oggi”.

È stata la prima senza la nostra gente, un clima surreale che ha reso tutto diverso. Lo spirito, però, è quello dei giorni migliori. Adesso due settimane di sosta e poi ancora in casa contro la Rari Nantes Arenzano. Il cammino è solo all’inizio, ma il viaggio intrapreso comincia già a piacerci” sono le parole della dirigenza bianconera.

leggi anche
sturla pallanuoto
Pallanuoto
Serie A2, poker di successi casalinghi: Arenzano, Camogli, Bogliasco e Sori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.