Pallanuoto

Serie A2 femminile: il derby ligure premia la Locatelli

Le genovesi si sono imposte con il minimo scarto in casa del Rapallo

ss

Rapallo. Parte in salita l’avventura del Rapallo Pallanuoto in Serie A2 femminile. Nella prima giornata di campionato era previsto il derby ligure, nel girone Nord-Ovest.

Le gialloblù sono incappate in una sconfitta per mano della Locatelli: le genovesi si sono imposte per 11 a 12.

Un successo delle lontre maturato sul finale del match: al Poggiolino il Rapallo, sotto di tre gol alla fine del terzo tempo, è riuscito ad agguantare le avversarie grazie alle reti di Martina Antonucci, Kuzina e Gitto premendo il piede sull’acceleratore nell’ultima frazione di gioco.

A poco meno di un minuto dalla sirena, il tabellone segna 11-11. Ma ecco il guizzo della Locatelli che, approfittando della superiorità numerica, va a bersaglio con Rossi decretando la prima sconfitta di stagione per Fiore e compagne.

Il tabellino:
Rapallo Pallanuoto – US Locatelli 11-12
Rapallo Pallanuoto: Gasparini, Giavina D., Gitto 1, Costigliolo, Giavina V. 1, Fiore 1, Kuzina 6 (1 rig), Cabona 1, Mascherpa A., Antonucci A., Cò, Antonucci M. 1, Stiaccini. All. Antonucci L.
US Locatelli: Avenoso, Bianco 2, Donato, Bissocoli, Ravenna 3, Grasso 3 (1 rig), Rossi 4, Nucifora, Drago, De Laurentiis, Medicina, Polidori, Bianchi. All. Carbone
Parziali: 3-4, 3-4, 2-3, 3-1
Uscite per limite di falli: Kuzina (R) nel quarto tempo

leggi anche
pallanuoto_Locatelli_squadra_2-scaled
Serie a2 femminile
Locatelli gioisce: espugnata per la prima volta Rapallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.