La riforma

Scontro Toti-Lega sui nuovi nati, l’Arci Liguria: “Rilanciare discussione in parlamento su Ius soli”

"Le aperture sul tema da parte del Presidente della Regione rafforza in noi la convinzione che i tempi siano maturi per chiedere con ancora più forza la ricalendarizzazione della discussione in Parlamento"

Generica

Genova. “È positivo che il Presidente della Regione abbia deciso di sottolineare che chi nasce qui sia ligure a tutti gli effetti, all’interno di un post sui primi nati e nate nel 2021. È positivo perché la nascita di un bambino non dovrebbe dare spazio a mostruosità come quelle lette in quel post o dette successivamente da esponenti politici ignobili”. Lo scrive Arci Liguria in un post su facebook.

“La riforma della cittadinanza è una grande conquista di civiltà per il nostro Paese e per i tanti ragazzi nati qui già oggi a tutti gli effetti nostri concittadini. Questa riforma sta molto a cuore all’Arci ed è per questo che ci battiamo da molti anni affinché il Parlamento possa esprimersi in questa direzione” dice l’Arci a proposito dell’attesa riforma dello Ius soli.

“Le aperture sul tema da parte del Presidente della Regione rafforza in noi la convinzione che i tempi siano maturi per chiedere con ancora più forza la ricalendarizzazione della discussione in Parlamento senza strumentalizzazioni e paure, dato che stiamo parlando della vita delle persone. E, comunque, anche da parte nostra un grandissimo benvenuto a Greater, Morena, Louis, ed a tutti i bambini e le bambine nati/e nella nostra regione”.

Più informazioni
leggi anche
Giovanni Toti Messaggio Fine Anno
"amareggiato"
Primi nati in Liguria, la replica di Toti: “Dibattito assurdo, Graeter è nata qui e avrà gli stessi diritti e doveri”
mai primi nati regione liguria
Botta e risposta
Nuovi nati, Mai (Lega): “Non è ligure chi nasce da genitori stranieri”. Toti: “Amareggiato dalla polemica”
Generica
Dall'altare
Polemica sulla prima nata in Liguria, la predica di Don Giacomo Martino parla dritto alla Lega

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.