Reazione

Saluto fascista, la Lega sospende Francesco Biamonti. Rixi: “Ma no alla caccia al mostro”

"Qualora si acclarassero comportamenti non accettabili per il nostro movimento che nasce con radici diverse, valuteremo l’espulsione"

rixi saluti romani

Genova. La Lega ha sospeso la militanza del consigliere comunale di Cogoleto Francesco Biamonti in attesa dell’esito della sua contestazione con tanto di querela nei confronti del sindaco Bruzzone e di alcuni consiglieri della maggioranza.

“In attesa di giustizio, la Lega ha preso la sua decisione. Biamonti è un consigliere che milita in Lega da 30 anni. Qualora si acclarassero comportamenti non accettabili per il nostro movimento che nasce con radici diverse, valuteremo l’espulsione – ha dichiarato Edoardo Rixi, commissario regionale Lega – Salvini premier, nel corso di una intervista – La Lega da sempre sostiene i valori della Repubblica e della Resistenza”.

“Per questo condanniamo però la ‘caccia al mostro’ con messaggi disgustosi sui social con minacce esplicite – ha poi concluso – Chiedo che ci sia un ritorno alla forma e alla sostanza nell’altro di un ragionamento democratico per non creare il contrario di quello che si deve difendere”.

leggi anche
Generica
Il caso
Saluto fascista durante la seduta nel “Giorno della memoria”, bufera sui consiglieri a Cogoleto
crivello bucci
"per la giacchetta"
Saluto fascista a Cogoleto, la lista Crivello punzecchia il sindaco: “Bucci che ne pensa?”
Generica
"vicini di casa"
Saluto romano a Cogoleto, ad Arenzano bandiera “Antifa” sulla sede del Comune
Generica
Contrattacco
Saluto fascista a Cogoleto, il consigliere Biamonti: “Querelo il sindaco”
lupi sul senio
Cinema e politica
Lega Nord e i consiglieri-attori: divise della Xa Mas, saluti romani e folklore nostalgico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.