Supporto

Ristoranti azzoppati dal Covid, a Genova arriva il progetto di sostegno psicologico per cuochi

Hanno aderito psicologi, professionisti del marketing e della comunicazione. "Quello delle cucine è un settore cambiato per sempre"

Generica

Genova. L’associazione Cuochi Genova e Tigullio, per far fronte ai molti disagi subiti dalla categoria, ha ideato un programma di supporto psicologico e commerciale a favore dei propri associati. Le recenti chiusure subite hanno determinato una profonda crisi economica con importanti strascichi psicologici determinati, fra l’altro, dalla assoluta necessità di stravolgere, in un tempo rapidissimo, modalità e tipologie di servizio ed approccio con la clientela.

“L’associazione Cuochi di Genova e Tigullio aderente alla Federazione Italiana Cuochi non ha mai abbandonato i propri associati, tessendo una rete informativa puntuale e costante – diceAlessandro Dentone, presidente – ma se la prima chiusura è stata affrontata discretamente, questa seconda ondata ha determinato uno stato di sfiducia e scoramento tali da dover intervenire“.

Ha preso corpo, così, il “progetto sostegno cuochi” che prevede la creazione di un canale di supporto psicologico e commerciale online. Hanno aderito psicologi, professionisti del marketing e della comunicazione che, settimanalmente, condivideranno moduli formativi e di confronto per aiutare concretamente gli associati nel loro processo di posizionamento ed adeguamento al mercato.

È prevista anche la creazione di un canale YouTube dedicato che raccoglierà le registrazioni di tutte le dirette “affinché costituisca uno strumento di supporto e formazione fruibile in ogni momento, non solo dagli associati” aggiunge Dentone. Il progetto, primo a livello nazionale, è patrocinato sia dal Comune di Genova che dalla Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.