Genova. Un’ordinanza del sindaco autorizza, dal 12 al 27 gennaio 2021, l’accensione degli impianti di riscaldamento sino ad un massimo di diciotto ore giornaliere a regime normale (temperatura negli ambienti: 20° con 2° di tolleranza) oltre a sei ore a regime attenuato (temperatura negli ambienti: 16° con 2° di tolleranza).
La decisione è stata adottata per garantire un adeguato livello di comfort, considerando la situazione climatica prevista per i prossimi giorni, quando il termometro rimarrà stabilmente nei presso dello zero, soprattutto sulle alture.
Ma non solo: prendendo atto che le misure per il contenimento del Covid-19 prevedono che i cittadini debbano trascorrere molto più tempo nelle proprie abitazioni, l’esigenza di avere le mure domestiche calde è aumentata sensibilemnte