Tutti al caldo

Riscaldamenti accessi fino a 18 ore: l’autorizzazione del Comune per il freddo e il confinamento domestico

Dal 12 al 27 gennaio per far fronte al maggior tempo trascorso tra le mura domestiche

Generica

Genova. Un’ordinanza del sindaco autorizza, dal 12 al 27 gennaio 2021, l’accensione degli impianti di riscaldamento sino ad un massimo di diciotto ore giornaliere a regime normale (temperatura negli ambienti: 20° con 2° di tolleranza) oltre a sei ore a regime attenuato (temperatura negli ambienti: 16° con 2° di tolleranza).

La decisione è stata adottata per garantire un adeguato livello di comfort, considerando la situazione climatica prevista per i prossimi giorni, quando il termometro rimarrà stabilmente nei presso dello zero, soprattutto sulle alture.

Ma non solo: prendendo atto che le misure per il contenimento del Covid-19 prevedono che i cittadini debbano trascorrere molto più tempo nelle proprie abitazioni, l’esigenza di avere le mure domestiche calde è aumentata sensibilemnte

leggi anche
freddo san gottardo scuola
Disagi
Riscaldamento scolastico a intermittenza: 13 gradi nelle “aule frigorifero” della Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.