Aggiornamento

Resta in prognosi riservata il bambino malato di Covid in terapia intensiva al Gaslini

Ha quattro mesi ed è intubato, ma stabile, dicono dall'ospedale

ospedale Gaslini

Genova. Resta in prognosi riservata ma stabile il bambino ricoverato al Gaslini in terapia intensiva e malato di Covid. Lo comunica la direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico precisando che il piccolo era già da alcuni giorni nel reparto dell’ospedale.

Affetto, come noto già da ieri, da una malattia ematologica, complicata da sepsi, al suo arrivo al Gaslini era risultato positivo a Covid 19. L’insufficienza respiratoria ha richiesto cure intensive, come la ventilazione meccanica.

“Non è possibile capire in questo momento se la sintomatologia sia prevalentemente riconducibile a Covid-19 o alla sepsi che ha complicato la malattia di base”, si legge nel bollettino medico.

Il paziente risulta tuttora ricoverato in Terapia Intensiva, intubato, in generale stabile, in lieve miglioramento sotto il profilo respiratorio. La prognosi resta riservata.

Più informazioni
leggi anche
Gaslini
Bollettino
Coronavirus, bambino di 4 mesi ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Gaslini
Generica
Bollettino
Coronavirus, 255 nuovi casi in Liguria: ancora in calo i pazienti ricoverati in ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.