La replica

Presunta privatizzazione dell’Rsa Celesia, la Asl3 “smentisce categoricamente”

L'azienda sanitaria risponde alla Fp Cgil: "Una parte di oss oggi forniti da società terza in attesa del concorso regionale"

Generica

Genova. La Asl3 replica alla Cgil dopo la nota di allarme inviata dal sindacato in merito a un presunta privatizzazione dell’Rsa Celesia di Rivarolo.

“Con riferimento al comunicato stampa della Fp CGIL relativo a un presunto progetto di privatizzazione della RSA Celesia – spiega l’agenzia sanitaria – Asl3 smentisce categoricamente quanto riportato nella nota precisando quanto segue.Presso l’Ospedale Celesia sono presenti due strutture RSA a gestione diretta da parte di ASL 3”.

“Nell’ambito della RSA per post Acuti, ubicata al primo piano della struttura, sono presenti, in affiancamento al personale infermieristico di ASL 3 al fine di garantire ai pazienti la necessaria assistenza domestico-alberghiera, gli Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) che sono forniti da società terza individuata con gara regionale. Questo in attesa che siano completate a breve le procedure concorsuali, attivate con bando regionale nel 2019 da A.LI.SA, per l’acquisizione di 274 O.S.S.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.