Ufficiale

Pallavolo: la Liguria ospiterà la finale nazionale Under 15 maschile

L'evento si svolgerà da lunedì 5 a sabato 10 luglio

under 15 maschile pallavolo

Genova. La Federazione Italiana Pallavolo riconosce, ancora una volta, le qualità organizzative della Liguria. È infatti ufficiale l’assegnazione della fase finale del campionato italiano Under 15 maschile che si terrà da lunedì 5 a sabato 10 luglio 2021.

Una manifestazione importante che si aggiunge alle due finali nazionali Under 14 maschile e femminile di Diano Marina (2012 e 2014), due finali scudetto nel campionato italiano di beach volley indoor a Spotorno (2015 e 2016) ed una tre giorni di allenamento congiunto, con relativi test match, per la Nazionale femminile con la Turchia ad Alassio nel luglio 2019.

Una settimana di volley nazionale giovanile che, a livello di ospitalità, attualmente vede manifestare la disponibilità della città di Alassio, già sede delle partite della Nazionale femminile. Saranno ventotto le squadre, in arrivo da tutta Italia, pronte a confrontarsi nelle sei giornate di confronti. La Liguria, per meriti agonistici, avrà, insieme ad altre regioni, la possibilità di schierare due squadre.

La sede sarà ufficializzata nelle prossime settimane e intanto la soddisfazione è palpabile. “Il nostro Comitato regionale è davvero felice di poter godere della massima fiducia degli organi federali nazionali per l’organizzazione dei più importanti appuntamenti del calendario – afferma Anna Del Vigo, presidente Fipav Liguria -. È una soddisfazione che condividiamo con tutte le nostre società alle quali rinnoviamo, giorno dopo giorno, il nostro sostegno in questo periodo di lockdown, conseguente al Covid-19, ringraziandole per la determinazione con cui dimostrano di affrontare difficoltà di ogni tipo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.