Verso la ripresa

Pallanuoto: la Serie B partirà sabato 20 febbraio

Raggruppamenti da cinque squadre: le quattro genovesi insieme all'Imperia

Pallanuoto SeriaA2 SC Quinto - Imperia
Foto d'archivio

Genova. La Federnuoto ha comunicato i gironi, le date e le modalità di svolgimento del campionato di Serie B. Un segnale verso l’inizio della stagione.

La Federazione ha deciso di suddividere la Serie B in otto gironi da cinque squadre. Nel girone 1 sono state inserite C.N. Sestri, Rapallo Nuoto, Andrea Doria, U.S. Locatelli, Rari Nantes Imperia.

Non è ancora stato pubblicato il calendario completo ma è stato reso noto che la stagione regolare prenderà il via sabato 20 febbraio 2021 e terminerà sabato 19 giugno 2021.

La prima e la seconda classificata del girone disputeranno i playoff incrociando la prima e la secondo del girone 2, al meglio dei tre incontri. Le vincenti torneranno si sfideranno, sempre al meglio delle tre gare, e da questi esiti usciranno le promosse alla Serie A2. Non sono note le date della fase finale.

Accederanno ai playout la quarta e la quinta classificate del girone che si incroceranno con la quarta e la quinta del girone 2, al meglio delle tre gare. Le perdenti retrocedono in Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.