Organizzato

Officina abusiva scoperta dalla polizia locale in via Del Campasso

Il proprietario è stato sanzionato per l'attività illecita e denunciato per la gestione abusiva di rifiuti pericolosi

Genova. La polizia locale ha chiuso un’officina abusiva che si trovava in via del Campasso, a Sampierdarena. Il 32enne che gestiva l’attività illecita è stato sanzionato e denunciato per la gestione abusiva di rifiuti pericolosi derivanti dall’attività.

L’uomo era iscritto alla Camera di Commercio come gestore di attività di commercio di prodotti lattiero caseari alimentari e intermediario di autovetture, attività, quest’ultima, per cui non aveva mai compilato registro degli affari relativo per la compravendita )circostanza per cui è stato anche sanzionato).

Al momento della presentazione della dichiarazione di inizio attività per il commercio on line di autoveicoli non aveva indicato la sede dove avrebbe esercitato tale attività, lasciando quale unico indirizzo quello, in via Cornigliano, dove in realtà svolge l’attività primaria, quella di vendita prodotti del settore alimentare.

L’attività abusiva di autoriparazione veniva esercitata in un’area privata e in due box nella disponibilità dell’uomo. Quando il personale della polizia locale è intervenuto, il meccanico stava sostituendo una gomma a un mezzo non di sua proprietà. L’uomo ha dichiarato di effettuare solo il commercio di veicoli, ma nell’area sono stati trovati, oltre a diversi mezzi, moltissimi attrezzi per le riparazioni, oltre a pezzi di ricambio di ogni tipo.

Inoltre tutta l’area era piena di rifiuti qualificati speciali e pericolosi come oli esausti, batterie e vernici. Sanzionato il proprietario di un veicolo presente sul posto per avere affidato il mezzo per la riparazione a un’impresa non autorizzata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.