Super lavoro

Notte di Capodanno, 2 sanzioni per i botti a Boccadasse e 28 per assembramenti

Sono scattati anche i controlli nelle case a seguito delle segnalazioni dei cittadini

centro storico vigili polizia locale movida vicoli

Genova. Una notte intensa, per un Capodanno atipico. Gli agenti della polizia locale hanno pattugliato tutta la notte le principali zone della città per vigilare sul rispetto delle ordinanze sia relative ai botti che quelle relative alle norme anti-covid.

Due persone sono state sanzionate dagli agenti perché sorprese a sparare botti in piazza Nettuno, a Boccadasse. Sono stati 18 gli interventi per disturbo all’interno delle abitazioni e 46 gli interventi per i botti.

Non ci sono state sanzioni per feste in violazione del Dpcm ma sono state 28 le sanzioni per assembramenti e una per ubriachezza. Anche polizia e carabinieri hanno ricevuto numerose chiamate per schiamazzi dentro le abitazioni ma nessuna sanzione perché rispettati i limiti imposti dalle restrizioni anti Covid.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.