Appuntamento

‘No alla distruzione dell’area verde di Campanule’, si allarga l’adesione per la manifestazione

Tanti i comitati che hanno annunciato la loro presenza affianco al comitato di Quarto

Generica

Genova. Campanule chiama, il levante cittadino risponde. Compatto. Sono tante le adesioni arrivate in questi giorni per la manifestazione organizzata dal Comitato per la difesa di Campanule per dire no al progetto del Comune di costruire una rimessa per i filobus al posto dei giardini 8 Marzo nel quartiere di Quarto.

La manifestazione è stata promossa per dire “no alla distruzione del verde e del valore paesaggistico della valletta”, allargando la partecipazione a tutte le realtà del levante cittadino che in questi anni hanno portato avanti le vertenze di tutela degli spazi verdi pubblici cittadini: “Alla Manifestazione sono invitati cittadini, comitati ed associazioni che vorranno unirsi per supportare Campanule e testimoniare con noi per la difesa del territorio e dei beni comuni”.

E infatti le adesioni sono arrivate copiose: Legambiente, Comitato Nervi, Comitato Quarto Ex Ospedale Psichiatrico, il neonato comitato Difesa Parco delle Mura, Free ads Sport, Medici per l’Ambiente, Comitato Genitori IC Quarto e Isde,

“Tutti sono i Benvenuti a e per Campanule – sottolineano i promotori E ringrazieremo chiunque dedicherà a questo momento di impegno civico il suo tempo”. L’appuntamento è per domani, venerdì 29 gennaio, ore 16,30 presso i giardini 8 Marzo in via delle Campanule.

leggi anche
giardini 8 marzo
Petizione on line
Rimessa filobus a Quarto, parte la raccolta firme per salvare il parco di via delle Campanule
Generica
No way
Rimessa filobus a Quarto, i residenti assediano Tursi: “Trovate alternative”
giardini 8 marzo
Il voto
Rimessa filobus a Quarto, la maggioranza si spacca e il municipio vota contro il progetto di Tursi
giardini 8 marzo
Dalle parole ai fatti
“No alla rimessa filobus al posto del parco”, i cittadini di Quarto in presidio sotto palazzo Tursi
manifestazione contro cemento
Manifestazione
“Basta cemento e devastazione”, il levante unito scende in piazza per difendere le aree verdi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.