Maggioranza

Municipi, Mascia (Forza Italia): “Ci schieriamo convintamente dalla parte della riforma”

Generica

Genova, “Se l’alternativa è lasciare tutto com’è oppure riformare i Municipi, Forza Italia Genova si schiera convintamente dalla parte della riforma, al fine di renderli strumenti ancora più efficaci per la gestione del territorio”. Così Mario Mascia, capogruppo in Comune e commissario genovese del partito, interviene nel dibattito.

“Conosco bene la dedizione e la professionalità che i consiglieri municipali di Forza Italia profondono tutti i giorni, praticamente gratis, per dare una risposta ai bisogni dei residenti” prosegue Mascia “e non finiremo mai di ringraziarli per quello che fanno nonostante i tanti limiti e le difficoltà che incontrano.

“È sotto gli occhi di tutti la situazione delle strade, del verde, della viabilità e dei rifiuti soprattutto in alcune zone della città ed è giusto pretendere che i problemi siano sollevati da chi ha il polso del territorio, certo, ma anche che trovino soluzione al più presto con risorse adeguate e con la massima efficienza ed efficacia”.

“Proprio ieri – conclude Mascia – ho riunito i consiglieri municipali del partito, chi in presenza chi in teleconferenza, e gli ho indicato come linea di esprimere parere favorevole alla proposta di delibera di riforma dei Municipi. Se poi vorranno sottopormene delle modifiche sarò ben lieto di veicolarle sotto forma di emendamenti in Consiglio comunale, che è l’organo democraticamente deputato a decidere in via definitiva”.

Più informazioni
leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
A decine
Associazioni e terzo settore, tutti contro Tursi per la riforma dei municipi. “Centrali per la vita democratica”
Generica
Dietrofront?
Riforma dei municipi, sui servizi sociali la giunta ci ripensa ma i budget saranno definiti da Tursi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.