Rimpallo?

Multedo: “La foce del rio Rostan è putrescente”. L’allarme dei consiglieri di Italia Viva

Il capogruppo Mauro Avvenente presenterà un'interrogazione urgente in Sala rossa

Mauro Avvenente - Presidente del municipio Ponente

Genova. Il Gruppo Consiliare di Italia Viva del Comune di Genova lancia un allarme “sullo stato di degrado e abbandono in cui da troppo tempo versa la foce del Rio Rostan a Multedo e chiede l’immediata messa in sicurezza del litorale. Le mareggiate hanno creato una barra di sabbia a mare che, non consentendo il normale deflusso, ha generato un lago di acqua stagnante e putrescente”.

La situazione rappresenta, secondo i consiglieri, “un potenziale pericolo per i cittadini che frequentano il litorale, superficie su cui da anni si verifica un rimpallo di responsabilità tra il Comune di Genova e l’Autorità di Sistema Portuale”.

Il capogruppo Mauro Avvenente presenterà un’interrogazione urgente chiedendo “di conoscere se come e quando la Civica Amministrazione ha provveduto con atti formali a chiedere all’Autorità di Sistema Portuale di voler mettere in sicurezza la foce del Rio Rostan ed inoltre, qualora non avesse ancora provveduto, a segnalare la forte e persistente criticità, e a farlo con tutta l’urgenza del caso”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.