Brutta avventura

Monte Ramaceto, l’escursione con le ciaspole finisce male: due ragazzi recuperati dai soccorsi

Sopraffatti dalla stanchezza e dal tramonto incombente hanno chiamato aiuto

ciaspole beigua meve monti mare turismo invernale

Genova. Doveva essere un’escursione piacevole con le ciaspole in una bella giornata di sole seppur con temperature rigide. Ma ad un certo punto per due escursionisti genovesi, un uomo di 31 anni e una donna di 20 è stato necessario l’intervento del soccorso alpino Liguria oggi pomeriggio sul monte Ramaceto.

Provati dalla stanchezza, e temendo anche di non riuscire a rientrare prima del tramonto hanno lanciato l’allarme.
I tecnici del soccorso alpino li hanno guidati telefonicamente fino alla località di Acero (frazione di Borzonasca).

Qui Sono stati raggiunti e accompagnati con i mezzi del soccorso alpino alla vicina località di Ventarola dove i due, in buone condizioni, hanno imboccato la via del rientro a casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.