Che tempo fa?

Meteo, si apre una tre giorni di pioggia: occhio a venti e mare previsioni

Le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Generica

Genova. Un’estesa circolazione depressionaria atlantica trascina la Liguria nuovamente in una fase piovosa con tempo a tratti perturbato. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, mercoledì 20 gennaio, al mattino molto nuvoloso o coperto a levante con possibilità di piovaschi o rovesci più probabili e prolungati tra l’est genovese, Golfo Paradiso e Tigullio; quota neve oltre i 1400 metri in diminuzione nel corso della giornata; variabile a ponente; durante il pomeriggio intensificazione della nuvolosità anche tra imperiese e savonese con qualche piovasco. Invariato sul centro-levante, ma questa volta ritroveremo le precipitazioni più continue e più diffuse sul genovesato.

Venti inizialmente da ostro/libeccio al largo e a levante moderato/teso; tramontana moderata tra Capo Mele e voltrese; al pomeriggio avanzata dello scirocco lungo la Riviera di Levante, sempre moderato o teso; situazione invariata altrove. Mare tra mosso e molto mosso da sud-ovest, moto ondoso in lieve calo nel corso del pomeriggio.

Temperature minime in deciso aumento, specie sul settore orientale; massime stazionarie o in lieve diminuzione su Riviera dei Fiori. Saranno comprese sulla costa tra 8 e 13 gradi, nell’interno tra 1 e 8.

Domani, giovedì 21 gennaio, cielo in prevalenza coperto con precipitazione diffuse. Quota neve in deciso aumento, tendenzialmente oltre i 1500 metri. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni a ponente. Venti che in serata ruoteranno da libeccio. Mare da mosso a molto mosso. Temperature: in aumento più deciso nelle zone interne.

Venerdì 22 gennaio avremo una Liguria divisa in due: tempo a tratti perturbato a levante con rovesci diffusi specie nelle zone interne; variabile altrove, ma con tendenza a schiarite anche ampie su imperiese e savonese di ponente. Prestare attenzione per le condizioni meteo-marine proibitive.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.