Massime in aumento

Meteo: sarà un lunedì con il sole, ma da domani tornano le nubi previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi, lunedì 18 gennaio e la tendenza per i prossimi giorni

Generica

Liguria. Il primo giorno della nuova settimana si presenterà stabile e soleggiato, ma da martedì con l’arrivo di correnti più miti dall’Oceano Atlantico, torneranno le nuvole con qualche pioggia associata. Lo affermano le previsioni del Limet, l’Associazione ligure di meteorologia.

Oggi al mattino cieli sereni su gran parte della regione, con qualche nube che potrebbe interessare il Levante e i versanti padani centrali ma senza conseguenze associate. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ma dal tardo pomeriggio/sera copertura nuvolosa in aumento specie sul settore centrale.
I venti al mattino saranno moderati o localmente tesi da Nord sul centro-Ponente, deboli altrove. Dal pomeriggio deboli dai quadranti meridionali sull’intera regione.
Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.
Temperature minime in calo sulla costa tra +2 e +8° C, nell’interno tra -9 e +2° C, massime in aumento sulla costa tra +10 e +15° C, nell’interno tra +6 e +11° C.

Domani giornata caratterizzata da molta nuvolosità sull’intera regione, che risulterà più compatta sul centro-Levante dove ci sarà la possibilità di piovaschi sparsi. I venti da deboli passeranno a moderati/tesi dai quadranti meridionali. Mare da poco mosso a mosso e temperature in rialzo soprattutto nei valori minimi.

La tendenza per mercoledì 20 gennaio vede fin dal mattino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli o al più moderate. Quota neve oltre i 600-800 metri a Ponente, oltre i 1000 metri a Levante. Venti sostenuti da sud. Mare mosso. Temperature in aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.