Che tempo fa?

Meteo, pioggia e neve sui versanti padani: il 2021 prosegue all’insegna del maltempo previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Generica

Genova. Una circolazione depressionaria, alimentata da aria moderatamente fredda, staziona sul golfo ligure determinando condizioni di tempo instabile sulla nostra regione con piogge lungo le coste e nevicate sui rilievi. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, domenica 3 gennaio, giornata spiccatamente instabile: al mattino piogge più o meno diffuse di debole o moderata intensità interesseranno il settore centro-orientale. Quota neve attorno ai 500/800 metri sui versanti padani. Tra il pomeriggio e la sera spostamento del baricentro dei fenomeni sul medio-ponente regionale, con ancora piogge lungo le coste e nevicate sui rilievi. Venti tra deboli e moderati da sud, ruoteranno a nord/nord-est dal pomeriggio, con rinforzi entro la sera. Mare molto mosso al mattino sottocosta, agitato al largo. Temperature stazionarie o in lieve calo sui rilievi: saranno comprese sulla costa tra 2 e 10 gradi, nell’interno tra -3 e 4.

Domani, lunedì 4 gennaio, ancora condizioni di tempo instabile sulla Liguria, con piovaschi attesi sul settore centro-occidentale e deboli nevicate sui versanti padani. Venti tesi da nord. Temperature senza variazioni.

Martedì 5 gennaio nubi diffuse sulla nostra regione, con deboli piovaschi e nevicate sui versanti padani. Venti moderati/tesi da nord. Mari mossi o molto mossi. Temperature stazionarie od in lieve calo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.