Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, neve e freddo su Genova: nel pomeriggio i fiocchi potrebbero arrivare anche in città previsioni

Si attendono abbondanti nevicate nell'entroterra, possibili spolverate anche sulla costa tra Genova e Savona specie dalla sera.

Più informazioni su

Genova. Al mattino deboli precipitazioni sull’intera regione con neve fino al piano nell’entroterra, mentre sul versante marittimo quota neve intorno ai 400/500 metri tra Savona e Genova, oltre gli 800 metri altrove.

Nel corso del pomeriggio graduale intensificazione dei fenomeni con quota neve in progressivo ed ulteriore calo tra Savona e Genova. Dal tardo pomeriggio/sera fenomeni intensi anche a carattere di rovescio o temporale con la neve che potrà interessare il tratto costiero compreso tra Savona e Genova (non si escludono anche degli accumuli). Quota neve oltre i 600/800 metri sugli estremi della regione; mentre sono attese abbondanti nevicate fino al piano su Valle Stura, Orba, Scrivia e Bormida.

Venti: da moderati a forti da nord sul centro-ponente costiero, da sud-est a levante. In serata non si escludono rinforzi fino a burrasca. Mari: da mosso a molto mosso.

Temperature: in calo.
Costa: min +0/5°C, max +5/+9°C
Interno: min -5/-2°C, max -2/+2°C