Primo dell'anno

Meteo, neve e freddo su Genova: nel pomeriggio i fiocchi potrebbero arrivare anche in città previsioni

Si attendono abbondanti nevicate nell'entroterra, possibili spolverate anche sulla costa tra Genova e Savona specie dalla sera.

Generica

Genova. Al mattino deboli precipitazioni sull’intera regione con neve fino al piano nell’entroterra, mentre sul versante marittimo quota neve intorno ai 400/500 metri tra Savona e Genova, oltre gli 800 metri altrove.

Nel corso del pomeriggio graduale intensificazione dei fenomeni con quota neve in progressivo ed ulteriore calo tra Savona e Genova. Dal tardo pomeriggio/sera fenomeni intensi anche a carattere di rovescio o temporale con la neve che potrà interessare il tratto costiero compreso tra Savona e Genova (non si escludono anche degli accumuli). Quota neve oltre i 600/800 metri sugli estremi della regione; mentre sono attese abbondanti nevicate fino al piano su Valle Stura, Orba, Scrivia e Bormida.

Venti: da moderati a forti da nord sul centro-ponente costiero, da sud-est a levante. In serata non si escludono rinforzi fino a burrasca. Mari: da mosso a molto mosso.

Temperature: in calo.
Costa: min +0/5°C, max +5/+9°C
Interno: min -5/-2°C, max -2/+2°C

Più informazioni
leggi anche
allerta neve
Ancora
Allerta neve prolungata fino a domani pomeriggio: previste copiose nevicate durante la notte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.