Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, ancora pioggia e neve sulla Liguria previsioni

Domani possibile breve pausa dalle precipitazioni ma il tempo resterà instabile

Più informazioni su

Liguria. Una vasta zona depressionaria interessa la nostra regione con tempo perturbato. Situazione più instabile/variabile a partire dalla giornata di domenica.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 2 gennaio avremo su tutta la regione generali condizioni di tempo perturbato. Pioggia mista a neve o neve bagnata sarà possibile tra la notte e il primo mattino lungo i litorali posti tra Savona e Genova, ma con successiva girata in pioggia. Neve abbondante sopra i 400-500 metri sui versanti padani centro-occidentali. Quota neve in salita invece sull’Appennino di levante fino a 900-1100 metri. Piogge intermittenti altrove.

Venti moderati o forti da nord sul centro e il ponente, da sud-est e a levante fino al promontorio di Portofino. Mare molto mosso, localmente agitato ed incrociato al largo.

Temperature minime in calo sui settori occidentali e sul centro, in aumento le massime: sulla costa minime tra 2 e 7 gradi, massime tra 4 e 11 gradi; all’interno minime tra -3 e zero gradi, massime tra -2 e +2 gradi.

Domenica 3 gennaio tempo instabile con rovesci alternati a pause asciutte lungo le coste. Rovesci di neve in Appennino sopra i 700-800 metri.

Venti si dispongono da sud moderati, in deciso calo in giornata. Mare molto mosso. Temperature in aumento lungo le coste, stazionaria sui versanti padani.

Lunedì 4 gennaio ancora tempo instabile con rovesci anche nevosi nell’entroterra.