Mercoledì

Mancato rispetto dei tempi di riposo e irregolarità sulle merci: in Liguria multato dalla stradale quasi 1 tir su 3

Su 132 veicoli fermati quasi 40 sanzioni. A Genova i controlli soprattutto nella zona del porto

Generica

Genova. Controlli fitti anche in Liguria questo mercoledì nell’ambito di un’operazione nazionale della polizia stradale sui mezzi pesanti. Dei tremila controlli in tutta Italia nella nostra regione le pattuglie della stradale hanno fermato tir e camion soprattutto presso il Porto di Genova, la barriera di Ventimiglia e l’area di servizio Magra Ovest lungo la A12 presso La Spezia.

Le 13 pattuglie della Stradale hanno controllato 132 veicoli e identificato 135 persone. Duranti i controlli, effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile e di un aereo del Reparto Volo, i poliziotti hanno utilizzato uno speciale software e apparecchiature che consentono di analizzare su strada la scatola nera del mezzo che registra i dati di guida.

I controlli, inoltre, non si sono limitati alla verifica del rispetto del codice della strada ma sono stati finalizzati, attraverso la verifica di targhe, telai e in generale degli elementi identificativi dei veicoli, al contrasto del fenomeno del riciclaggio degli stessi.

Il bilancio conta quasi 40 sanzioni accertate, riferite nelle maggior parte dei casi al mancato rispetto da parte degli autotrasportatori della normativa sui tempi di guida e riposo ma anche a irregolarità nel trasporto di merci pericolose e di carichi eccezionali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.