Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, ancora nevicate abbondanti in Liguria: allerta fino al pomeriggio fotogallery

Nevica forte su A7 e A26: spazzaneve in azione, stop ai mezzi pesanti

Più informazioni su

Genova. Ancora neve in Liguria soprattutto nell’entroterra per il secondo giorno di fila.

Da questa notte nevica intensamente anche sulle autostrade in particolare in A7 e A26. Aspi In accordo con la Polizia Stradale, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve, ha attivato il divieto temporaneo di circolazione dei mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate su:
– A7 Serravalle-Genova tra il bivio con la A12 e Serravalle Scrivia verso Milano e tra la Diramazione Predosa-Bettole e Genova Bolzaneto verso Genova. Stesso provvedimento sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Genova e il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole verso Gravellona e tra il bivio per la A21 Torino-Brescia e Genova verso Genova.

Non si registrano al momento problemi al traffico visto anche il divieto di spostamenti dovuto alla zona rossa che accompagnerà tutto il Paese fino a domani e poi di nuovo il 5 e 6 gennaio.

Ricordiamo che Arpal ha diramato un’allerta per neve propugnata fino alla giornata d oggi sulla Liguria. Per la provincia di Genova, permane la consueta divisione di zone: per i comuni costieri, tra cui anche il territorio del Comune di Genova, l’allerta rimane gialla è terminerà alle 15 di domani pomeriggio. Per i comuni interni, invece, l’allerta arancione terminerà alle 15 di oggi, per poi essere declassata a gialla fino alle 18.

Per i versanti padani delle nostre grandi vallate l’allerta arancione Val D’Aveto, Valle Scrivia e Trebbia ma anche Valle Stura e Orba terminerà alle 15 di oggi, poi gialla fino alle 18.