Cordoglio

Lutto nella politica genovese, morto Pasquale Michelini: era il segretario del Prc di Pra’

Era uno storico militante nella sinistra del ponente cittadino. Nei giorni scorsi era scomparso il segretario provinciale Maurizio Natale

Generica

Genova. “Questa notte ci ha lasciato il compagno Pasquale Michelini, segretario del circolo “Curiel” di Genova-Pra’, del Partito della Rifondazione Comunista, e storico militante nella sinistra genovese del ponente cittadino”. la notizia arriva dalla segreteria provinciale del partito.

Il commiato, per chi volesse dare allo scomparso un ultimo saluto, so svolgerà giovedì 28 gennaio alle 11 a villa De Mari, a Palmaro.

“Pasquale aveva 76 anni e nasce politicamente nel PCI degli anni ’60, aderendo poi, nel 1969, al Gruppo del Manifesto, dove milita sino al 1977. Resta poi attivo nel territorio ed aderisce a Rifondazione Comunista nel 1991, diventandone tesoriere in quegli anni per la federazione di Genova”, ricordano da Rifondazione.

Nel contempo, lavora intensamente a Pra’, con i comitati, per limitare i danni causati dalle scelte delle varie amministrazioni cittadine con l’espansione del porto sulla spiaggia storica di Pra’.

Resta in Rifondazione dopo la scissione del 2008 e continua un’attività appassionata nel circolo, senza mai mancare ai faticosi attacchinaggi e comizi e alle Feste di Campenave, che attiravano decine di persone il 25 Aprile e il I Maggio di ogni anno.

“Un saluto a pugno chiuso a Pasquale, un compagno che ci mancherà molto, e facciamo le nostre condoglianze ai suoi famigliari”, il ricordo dei compagni di partito.

leggi anche
Generica
Scomparso stanotte
Addio a Maurizio Natale, segretario provinciale di Rifondazione comunista

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.