Lutto

La Virtus Entella dice addio a Mario Delle Piane

Ha vestito la maglia biancoceleste in 270 partite ufficiali

Mario Delle Piane

Chiavari. La Virtus Entella si unisce con commozione al cordoglio per la scomparsa di Mario Delle Piane, ex giocatore ed ex dirigente della società chiavarese.

Delle Piane, da calciatore, ha vestito la maglia biancoceleste in 270 partite ufficiali tra Serie C e Serie D dal 1961 al 1970. Difensore centrale, insieme a Nadalin ha formato una coppia indimenticabile che ha guidato l’Entella in nove fantastiche stagioni. Tra i tanti successi spicca la vittoria del campionato di Serie D, proprio nell’anno del compleanno numero 50 del club. Delle Piane è sempre rimasto estremamente legato ai colori biancocelesti e ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo per una stagione sotto la presidenza Barbieri.

“L’Entella perde un grande amico che non verrà mai dimenticato. Il presidente Gozzi e tutta la società si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Ciao caro Mario” scrive la dirigenza chiavarese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.