Musica

Jazz, il Count Basie di Genova lancia un poker di concerti: “venerdì in streaming”

Si parte con il giovane pianista Tommaso Perazzo e con la chitarra di Alessio Menconi

Generica

Genova. Anche il Count Basie, storico club jazzistico genovese, prova a fare la sua parte per sostenere la musica dal vivo. I soci hanno unito le forze e stanno cercando di organizzare una rassegna di musica on line per non far mancare momenti di qualità al suo pubblico.

“Abbiamo quindi stilato un programma di quattro concerti che si svolgeranno on-line – dicono – sarà sufficiente registrarsi sul sito www.countbasie.it, seguire le istruzioni e sostenere il club con una donazione. I concerti di svolgeranno al venerdì, alle ore 22“. Ecco i primi due concerti in programma.

Venerdì 8 gennaio: Tommaso Perazzo piano solo
Il concerto comprenderà brani standard tratti dal repertorio jazzistico, con tributi a grandi compositori come Keith Jarrett, A.C. Jobim, Thelonious Monk, Gene de Paul; non mancheranno alcuni brani originali di Tommaso Perazzo tratti dal suo disco “What’s coming Next?” e momenti di libera improvvisazione.

Venerdì 15 gennaio: Alessio Menconi – My Guitar Heroes
Il nuovo progetto in guitar solo di Alessio Menconi, nel quale tutte le sue maggiori influenze chitarristiche da Django Reinhardt a Jimi Hendrix vengono rivisitate con originalità ed ironia per uno spettacolo ricco di musica, curiosità, aneddoti su alcuni dei principali chitarristi della storia sia personale di Alessio Menconi che della musica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.