Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il corsorzio delle Pro loco di Genova dona la tessera al sindaco Bucci

Più informazioni su

Genova. Ieri Enrico Mendace, Presidente della Pro Loco Sampierdarena San Teodoro e Presidente del Consorzio Pro Loco Genova, ha incontrato il Sindaco di Genova Marco Bucci, insieme all’Assessore Paola Bordilli ed al Consigliere Davide Rossi. In questa occasione, il Sindaco ha ricevuto in dono la tessera della Pro Loco di Sampierdarena San Teodoro, con l’auspicio che negli anni futuri diventi una tradizione e che le Pro Loco aderenti al Consorzio si alternino nel gesto simbolico.

Il Consorzio delle Pro Loco di Genova è stato costituito il 30 Luglio scorso, dopo un percorso preparatorio, proprio c/o la Sala di Rappresentanza di Palazzo Tursi, a significare la vicinanza delle Pro Loco verso le istituzioni Comunali.

Attualmente le Pro Loco aderenti sono 9 e coprono un territorio che abbraccia una parte consistente della città, da Voltri a Nervi; i Soci delle stesse Pro Loco sono in costante crescita ed attualmente sono circa 3.000 in città.

Durante l’incontro, si è parlato anche del futuro e di una sempre maggiore sinergia delle Pro Loco con l’Amministrazione Comunale.

“Questo piccolo gesto vuole significare la vicinanza delle Pro Loco al Comune di Genova – si legge nella nota inviata dal consorzio – soprattutto in questo difficile momento storico, a dimostrazione dell’impegno sociale e di promozione per la città, da parte del Consorzio delle Pro Loco di Genova”.

“Il sindaco Marco Bucci ha apprezzato moltissimo il piccolo pensiero e si è complimentato per il lavoro che le Pro Loco svolgono quotidianamente in città”.