Finalmente

I musei riaprono (nei feriali), Ilaria Cavo: “Le visite guidate a Michelangelo già sold out”

Intanto venerdì 5 febbraio riapre anche la Lanterna dove è in corso la mostra "Nel segno di San Giorgio"

Mostra Michelangelo

Genova. “Con la zona gialla e’ possibile dalla prossima settimana tornare a vivere l’arte. Lunedì alle 15, a palazzo Ducale, riapre la mostra su Michelangelo e le visite guidate sono gia’ sold out.. Già cento le prenotazioni per il pomeriggio, arrivate in meno di due ore: una grande risposta da parte del pubblico,segno della grande voglia di vivere la cultura dal vivo, nella sua piena espressivita’, nelle emozioni che puo’ suscitare e che da troppo ci mancano”. Lo scrive sul suo profilo fb l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.

“Mercoledì – prosegue Cavo – riparte al Ducale “Io contagio” ,la mostra spettacolo su Edipo ideata da Davide Livermore,segno di una grande collaborazione con il teatro Nazionale: una mostra da non perdere, un’affascinante riflessione e attualizzazione dell’Edipo Re che permetterà ad attori, ora bloccati sui palcoscenici, di recitare in mostra all’interno di teche in un percorso tra arte visiva e teatro davvero unico. Sarà possibile visitare entrambe le mostre in settimana, non nei weekend: queste sono le regole”.

“A maggior ragione, un grazie agli organizzatori per lo sforzo nella difficile impresa di tenere viva la proposta, (anche con il servizio delle visite guidate che tanto viene apprezzato e che si ripeterà in settimana) e di ammortizzare i costi. Lunedi’ riaprira’, tra gli altri, anche “Bansky” alla fortezza Firmafede di Sarzana. Un esempio della cultura che fa rete e non si ferma”, conclude l’assessore.

A proposito di luoghi culturali simbolo per la città, venerdì 5 febbraio torna accessibile al pubblico (il venerdì dalle 10 alle 18, ultimo ingresso alle 17e30) anche la Lanterna di Genova con il suo parco monumentale.

“Un segnale fortemente simbolico per testimoniare l’importanza dell’accesso ai luoghi della cultura con l’invito a sostenere la Lanterna e il nostro patrimonio culturale – dicono dalla struttura
Inoltre è prorogata la mostra “Nel Segno di San Giorgio – storia di un restauro in quota”. Continuano le iniziative online, come “Costruiamo una pentolaccia di Carnevale”, tutorial per i bambini sabato 6 febbraio sul canale FB Lanterna di Genova”.

leggi anche
serena bertolucci
Istituzione
Riapre Palazzo Ducale, la direttrice Bertolucci: “Visitatori, abbiamo bisogno di voi”
Generica
Attesa
Ultima domenica in zona arancione, Toti: “Serve ancora prudenza per vincere la battaglia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.