Schianto

Grave incidente in A12: due feriti, autostrada riaperta ma traffico in tilt verso Levante

Scontro auto-camion tra Recco e Rapallo, si registrano 4 chilometri di coda

Recco. È stata riaperta intorno alle 19.50 l’autostrada A12 che è rimasta chiusa tra Recco e Rapallo in direzione Levante per un incidente avvenuto intorno alle 15.30. A scontrarsi sono stati un camion e un’auto. Il mezzo pesante a causa dell’impatto ha perso gasolio e per questo è stato necessario riasfaltare il tratto. Gravi le ripercussioni al traffico.

Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, trasportate in codice giallo all’ospedale San Martino. Altri due hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto 118, polizia stradale, vigili del fuoco e personale di Autostrade.

Il traffico è rimasto completamente bloccato con l’obbligo di uscire al casello di Recco. Si sono formati fino a 7 chilometri di coda defluiti solo sulla corsia di sorpasso.

Come conseguenza della chiusura dell’autostrada si sono registrate anche lunghe code in Aurelia, soprattutto a Nervi e sulla viabilità di Recco dove si riversa tutto il traffico diretto a Levante.

Ai soli veicoli leggeri, diretti verso Livorno, dopo l’uscita a Recco, Autostrade ha consigliato di percorrere la SS1 Aurelia e rientrare a Rapallo. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova verso Milano, la A21 Torino-Piacenza, verso Piacenza e successivamente l’A1 Milano-Napoli verso Bologna fino al bivio per la A15 Parma-La Spezia.

leggi anche
coda autostrada A10 galleria
Ancora
Traffico, serata da incubo in autostrada: un altro incidente in A10, coda di 3 chilometri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.