Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gira con il lampeggiante blu in auto ma non è un poliziotto: denunciato

L'uomo è stato notato dalla polizia perché, in pieno centro, urlava ai pedoni di sbrigarsi ad attraversare la strada

Più informazioni su

Genova. Un uomo di 54 anni, genovese, pregiudicato, è stato denunciato dalla polizia per possesso di segni distintivi contraffatti e sanzionato violazione del codice della strada. Intorno alle 17 di ieri è stato notato dagli agenti all’altezza di via Maragliano mentre scendeva dalla propria macchina e urlava ai pedoni di sbrigarsi ad attraversare la strada.

Alla vista della volante il 54enne è salito sulla propria auto ed è ripartito a gran velocità. Immediatamente raggiunto e bloccato, ha cercato di giustificare il suo comportamento ergendosi a “moralizzatore” e affermando che i pedoni stavano creando intralcio alla viabilità.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già stato denunciato dopo essere stato trovato in giro con due coltelli utili, a suo dire, per svolgere la sua personale attività di prevenzione del degrado cittadino.

Per questo motivo il controllo è stato esteso anche all’abitacolo della sua vettura, all’interno della quale è stato trovato un lampeggiante blu, del tutto uguale a quello in uso alle forze di polizia.