Ferito

Escursionista scivola nella zona di forte Ratti, portato in elicottero al San Martino

Soccorso da vigili del fuoco e soccorso alpino, ha una sospetta frattura alla caviglia

Genova. Operazione congiunta del soccorso alpino e dei vigili del fuoco oggi pomeriggio per un escursionista che si è infortunato nella zona di forte Ratti a Genova.

Si è trattato di un uomo di cinquant’anni, genovese, che stava facendo una passeggiata insieme a tre amici. Durante la discesa è scivolato e si è infortunato alla caviglia destra. Sul posto sono intervenute subito le squadre a terra di soccorso alpino e vigili del fuoco e oltre ai volontari della Croce Rossa.

L’uomo è stato stabilizzato, ma, considerata la zona non vicinissima alla strada, i vigili del fuoco hanno fatto intervenire l’elicottero Drago che ha tratto a bordo il cinquantenne e lo ha trasportato all’ospedale San Martino di Genova con una sospetta frattura alla caviglia.

Più informazioni
leggi anche
soccorso vigili del fuoco
Recupero
La gita al forte Puin finisce in elicottero: ragazza soccorsa dopo infortunio alla caviglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.