Cluster

Coronavirus, focolaio in impianto Amiu: sette contagiati tra gli addetti Ecovan

L'azienda: "Stiamo facendo tamponi a tappeto, il servizio comunque non ne risentirà"

ecovan amiu

Genova. Sette operai Amiu, tutti operativi presso il medesimo impianto, sono risultati positivi nelle scorse ore al tampone per il coronavirus, effettuato dopo che si erano manifestati i classici sintomi Covid su alcuni di loro.

Il focolaio si è sviluppato all’interno dell’impianto Dufour di Campi, dove viene stoccata la raccolta relativa agli Ecovam, al servizio smaltimento Raee (i rifiuti “tecnologici”) e differenziata. L’azienda ha confermato l’episodio e ha confermato che in queste ore e nelle prossime saranno effettuati i tamponi su tutti i dipendenti che hanno avuto accesso a quegli spazi, circa 50 persone.

I servizi, però, assicura Amiu, non subirà nessuna limitazione o sospensione. Da prassi gli operatori in servizio sono forniti di Dpi e tutti i mezzi vengono sanificati giornalmente come tutti gli ambienti frequentati dai lavoratori.

leggi anche
volpara
Allarme
Amiu, focolaio Covid al sito della Volpara: almeno 12 lavoratori contagiati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.