Bollettino

Coronavirus, 271 nuovi casi e tasso di positività sotto al 6%: ancora 17 morti

Calano ulteriormente i pazienti in ospedale e le persone in quarantena. Procede con 2500 nuove somministrazioni la campagna di vaccinazione

Generica

Genova. Sono 271 i nuovi casi di coronavirus registrati dal bollettino Alisa/Regione di oggi per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 4629 tamponi molecolari effettuati: il tasso di positività è quindi di 5,8%. Un valore nettamente al di sotto, ormai da giorni, del 10% considerato a rischio e che non tiene conto dei tamponi rapidi. Dal bollettino emergono infatti anche 2727 tamponi “rapidi” antigenici.

Dei nuovi casi positivi, 84 sono stati riscontrati nel territorio della Asl 3 genovese, 13 in quello della Asl 4, 72 a Savona, 73 a Imperia e 29 alla Spezia.

Ancora alto il numero delle morti registrate nelle ultime 24 ore: sono 17 le persone uccise dal Covid. Si tratta di pazienti deceduti tra il 14 gennaio e la giornata di ieri.

Ancora in calo il numero di ospedalizzati (l’andamento tiene conto sia dei dimessi, sia di chi non ce l’ha fatta): sono 682 nelle strutture ospedaliere liguri, 7 meno di ieri. Le terapie intensive occupate sono 65. 114 in meno rispetto a ieri il numero di persone in quarantena, curate a domicilio: in tutto sono 3735.

I guariti, per doppio tampone o perché trascorsi 21 giorni dagli ultimi sintomi, sono stati 988. I soggetti in sorveglianza attiva sono 5176 di cui 1149 nel territorio della Asl 3.

Sul fronte delle vaccinazioni anti Covid, il bollettino di oggi indica che le dosi somministrate in Liguria sono state dall’inizio della campagna 48304, su un totale di 65840 dosi consegnate dal governo e registrate da Alisa (il 73% del totale). Oggi ne erano programmate 2530. Sono 4656 le persone che hanno completato il ciclo avendo ricevuto anche il richiamo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ritardi
Vaccini, oltre 10 mila dosi in meno per la Liguria. Oggi consegnate 10 “pizza box”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.