Bollettino medico

Coronavirus, 204 nuovi casi in Liguria: incidenza sopra il 10%. Piccolo aumento delle terapie intensive

I dati delle ultime 24 ore vedono in aumento anche il totale degli ospedalizzati

Generica

Genova. Sono 204 i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria dall’ultimo bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è relativo all’esecuzione di 2.007 tamponi molecolari, mentre i test antigenici sono stati 1.395Il tasso di positività rispetto ai tamponi orofaringei (molecolari) è del 10,6%, stabilmente sopra la soglia del 10% come da qualche giorno a questa parte.

Ecco il dettaglio:
• IMPERIA (Asl 1): 3
• SAVONA (Asl 2): 65

GENOVA: 119 di cui:
Asl 3: 94
Asl 4: 25

• LA SPEZIA (Asl 5): 15
Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Si registrano ancora cinque decessi nelle ultime 24 ore, relativi ai giorni che vanno dal 2 al 3 gennaio. Il più giovane tra i deceduti è stato un uomo di 59 anni, in cura presso l’ospedale San Martino.

Ci sono 24 pazienti in più tra i ricoverati in ospedale, per un totale di 791 persone ospedalizzate. Sono 75 i pazienti in terapia intensiva, cinque in più di ieri.

I casi attivi di coronavirus in Liguria sono al momento 6063, 51 in meno rispetto a ieri facendo conto anche dei decessi e dei 250 guariti con doppio tampone nelle ultime 24 ore. Di questi 3.167 sono in provincia di Genova. In sorveglianza attiva restano 4.795 persone, di cui 1859 nell’area dell’Asl3.

leggi anche
Generica
Cautela
Coronavirus, la curva del contagio è tornata a crescere: “Era previsto, nessuna pressione sugli ospedali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.