Ancora

Coranavirus e restrizioni, 25 multe nel giorno della Befana per violazione del Dpcm

Sanzioni anche per 4 attività commerciali

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

(ANSA) – GENOVA, 07 GEN – Sono state 25 le sanzioni comminate nel giorno dell’Epifania a Genova per violazioni del Dpcm anti covid, di cui 4 ad attività economiche. Lo evidenzia il sindaco Marco Bucci nel punto stampa sull’emergenza coronavirus.

“I genovesi si sono dimostrati particolarmente ligi a osservare le norme, siamo una delle città che ha dato meno sanzioni in assoluto”, commenta Bucci. “Dispiace però per le multe fatte ai titolari di attività commerciali. Significa che bisogna insistere nel far capire l’importanza del rispetto delle regole. Invito tutti a rispettarle, perché solo così e con i vaccini usciamo da questo tunnel in cui ci troviamo”.

E a proposito di multe ad attività commerciali, ieri c’è stato anche un caso a Bordighera, dove un barista che aveva servito un caffè in una tazzina di ceramica invece che in una da asporto: sanzione della polizia locale da 400 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.