Bilancio

Controlli in stazione durante le feste, la Polfer denuncia 23 persone e salva un anziano

Arrestato un marocchino per spaccio, impegnate 500 pattuglie e controllate 3mila persone

Generica

Genova. È di 23 persone denunciate e due arrestate il bilancio dei controlli straordinari svolti dalla Polfer nel periodo compreso tra il 21 dicembre e il 6 gennaio nelle stazioni, sui treni e negli scali ferroviari della Liguria. Oltre 500 pattuglie hanno proceduto al controllo in banca dati di quasi 3mila persone.

Le pattuglie impegnate a bordo dei treni sono state 21 per un totale di 33 convogli presenziati. Oltre alle attività ordinarie, le necessarie attività di verifica sul rispetto delle disposizioni anti Covid hanno imposto un sempre elevato livello di attenzione.

Una persona è stata arrestata il giorno di Capodanno. Si tratta di un cittadino marocchino residente ad Andora nel Savonese, che probabilmente non si aspettava che i poliziotti bussassero alla sua porta proprio all’alba del primo dell’anno con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A lieto fine invece la storia per un anziano trovato il 27 dicembre in stato confusionale a bordo di un treno regionale in prossimità della stazione di La Spezia. Gli agenti, dopo averlo tranquillizzato, sono riusciti a risalire al suo indirizzo e lo hanno riaccompagnato a casa dalla moglie che non aveva avuto più sue notizie da diverse ore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.