I controlli

Contrabbando di auto di lusso dal Nord Africa: sequestrate Porsche, Bmw e Audi

Il bilancio degli ultimi 6 mesi 2020. Recuperati diritti di confine per 130 mila euro

Genova. Nell’ultimo semestre del 2020, i funzionari dell’agenzie delle dogane della sezione viaggiatori di Genova, in collaborazione con i militari della Guardia di finanza, hanno sequestrato per contrabbando 15 veicoli tra cui BMW X3, Audi Q3, Audi SQ5, Porsche Macan S e Porsche Cayenne, Range Rover Vogue (più altri veicoli di minor pregio).

I sequestri sono il risultato di verifiche sullo status fiscale di veicoli in arrivo via mare a seguito di alcuni passeggeri, provenienti da Paesi extra-Schengen, principalmente dal Nord Africa.

L’attività ha consentito di riscuotere circa 130 mila euro di diritti di confine evasi, a fronte di un valore dei veicoli sequestrati stimato in 383.350 euro.

Peraltro, al momento del controllo, altre 44 vetture, correttamente dichiarate dai loro conducenti, hanno permesso la riscossione di diritti di confine pari a circa 20 mila euro più iva.

I conducenti dei veicoli sequestrati sono stati segnalati in procura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.