Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Commercio, da oggi al via le vendite promozionali ma i saldi inizieranno il 29 gennaio

Eliminato il divieto, viste le circostanze particolarmente difficili per il settore

Più informazioni su

Genova. I saldi inizieranno il 29 gennaio ma dal 4 gennaio si possono iniziare le vendite promozionali. Lo comunica Confartigianato agli operatori dopo che la giunta regionale, visto il drastico calo degli acquisti pre natalizi e l’obbligo di chiusura nei giorni festivi e prefestivi, con Deliberazione di Giunta n. 1150 del 30 dicembre 2020, modificando parzialmente la precedente normativa, ha eliminato il divieto delle vendite promozionali dal 1 gennaio 2021 al 28 gennaio 2021 (ferme restando le date dei saldi invernali che inizieranno venerdì 29 gennaio e termineranno il 15 marzo).

Resta l’obbligo dell’esposizione del cartello che comunica l’inizio delle vendite promozionali. Stante la situazione di emergenza ed in considerazione del fatto che nelle giornate del 31 dicembre e 1, 2 e 3 gennaio 2021 tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi sulla base di quanto previsto dalle ultime disposizioni statali, l’obbligo dell’esposizione del cartello che comunica l’inizio delle vendite promozionali nei tre prima non potrà essere assolto e, pertanto, il medesimo potrà essere esposto a partire dal giorno 4 gennaio 2021, stessa data dalla quale potranno essere effettuate le vendite promozionali.

Nel comunicare questa novità Confcommercio si rende disponibile, tramite i suoi uffici territoriali, a dare supporto informativo a tutti gli esercizi commerciali che ne avessero bisogno.