Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Città metropolitana, quattro bandi di concorso per l’assunzione di 17 persone

Si tratta di posti a tempo indeterminato in ruoli amministrativi e di funzionari di area tecnica. Ecco come partecipare

Genova. C’è tempo fino al 11 febbraio per applicare ai quattro bandi pubblicati dalla Città metropolitana di Genova sul proprio sito (gazzetta ufficiale 3 del 12/01/2021) e relativi alla ricerca di 17 figure professionali.

I posti di lavoro offerti sono a tempo pieno e indeterminato e sono relativi a diversi profili professionali: 10 posti in categoria C (posizione economica C1), collaboratore dell’area amministrazione di amministrazione quindi con competenze amministrative e almeno diploma di scuola secondaria di secondo grado. Altri 7 posti sono invece in categoria D, suddivisi tra 3 funzionari di area tecnica (laurea in ingegneria civile), 2 funzionari di area tecnica (laurea in ingegneria elettrica) e 2 funzionari di area tecnica, con laurea in ingegneria meccanica.

Gli interessati possono inviare le proprie candidature, appunto entro l’11 febbraio alle 16, collegandosi a sito istituzionale della Città Metropolitana di Genova alla sezione concorsi.

Si tratta di una procedura gestita in maniera digitale compatibile anche con il sistema di riconoscimento Spid e che permette il versamento delle quote di iscrizione tramite PagoPA.

In caso di candidati superiori a 100 unità, oltre alle prove di esame, potrà essere prevista una preselezione. Gli esami consisteranno in due prove scritte e una prova orale e verteranno sulle competenze e conoscenze indicate in ciascun bando.