Sentenza

Chiavari, condannato all’ergastolo Sergio Triscornia: nel 2019 uccise un ex collaboratore giustizia

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile di Genova, coordinati dal sostituto Silvia Saracino, Tiscornia avrebbe ucciso Pino per motivi sentimentali

Generica

Genova. È stato condannato all’ergastolo Sergio Tiscornia, l’imprenditore edile che ad aprile 2019 uccise l’ex collaboratore di giustizia Orazio Pino a Chiavari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile di Genova, coordinati dal sostituto Silvia Saracino, Tiscornia avrebbe ucciso Pino per motivi sentimentali.

Dalle indagini è emerso che la compagna dell’imprenditore, infatti, aveva avuto una relazione con la vittima che aveva avuto strascichi economici. Situazione che aveva fatto da movente per l’assassino.

Il killer era riuscito a non farsi scoprire subito ma a giugno era stato arrestato e aveva confessato. Agli investigatori aveva però detto di avere sparato perché pensava che Pino volesse colpirlo. Una versione che non aveva convinto gli inquirenti.

leggi anche
Generica
Le indagini
Omicidio ex collaboratore di giustizia a Chiavari, un arresto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.